Corian
La nostra azienda si è specializzata nella lavorazione del corian, un materiale sempre più diffuso e che trova applicazione in diversi campi, quali:
-
Residenziale/cucina
-
Residenziale/bagno
-
Commerciale/negozi e spazi vendita
-
Commerciale/uffici
-
Arredamento navale
-
Design
-
Mobili
-
Oggettistica
Con i nostri stampi siamo in grado di curvare il corian e di ottenere le più svariate superfici.
Di seguito riassumiamo le principali caratteristiche del materiale.
RESISTENTE materiale di facile manutenzione e di grande durevolezza, sopporta bene l’uso quotidiano ed è in grado di resistere alla maggior parte degli urti, graffi e tagli cui sono soggette le superfici di aree a traffico intenso.
IGIENICO è un materiale non poroso. E’ compatto in tutto lo spessore e può essere installato con giunzioni impercettibili che rendono la superficie assolutamente igienica.
RIPARABILE Le superfici in corian possono essere rinnovate e riportate all’aspetto originale con un normale detergente e una spugnetta abrasiva. I danni causati da un uso improprio del materiale generalmente si possono riparare in loco senza la sostituzione del materiale.
ATOSSICO Il Corian è un materiale inerte e atossico. Esposto a temperature normali non rilascia gas. Quando brucia, rilascia solo ossidi di carbonio, mentre il fumo che produce ha una densità ottica limitata e non contiene gas alogenati tossici.
Grazie a queste caratteristiche viene utilizzato in luoghi pubblici.
GIUNZIONI Una delle caratteristiche del corian è la possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue.
TERMOFORMABILE Il corian ha la possibilità di essere termoformato e quindi può essere modellato in forme bidimensionali e tridimensionali.
COLORI Corian offre una vasta gamma di colori prontamente disponibili all’uso. In particolare sono stati studiati dei materiali traslucenti che trovano applicazione per effetti luminosi.